ULTIM’ORA Sicilia, da lunedì in zona arancione: ecco i dettagli. Arrivata da poco l’ufficialità dal Ministero della Salute.
ULTIM’ORA Sicilia. Arrivata qualche ora fa la notizia ufficiale che la Sicilia sarà zona arancione. Una notizia che già si vociferava ed era previsto, anche se la Regione con il Presidente Musumeci che auspicava che la Sicilia divenisse zona rossa. Comunque segni di gratitudine da parte del Presidente che ha visto anticipare di 7 giorni la risposta del Governo, infatti la Sicilia con il suo indice Rt (1,04) poteva essere collocata nella zona gialla.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Vediamo insieme cosa prevede la zona Arancione:
È confermata la possibilità di un’uscita al giorno verso abitazioni private di parenti e amici all’interno del proprio Comune, viaggiando in due adulti, più gli under 14 e/o i non autosufficienti, mentre sono vietati fuori dal Comune. Gli spostamenti verso altri Comuni, infatti, restano consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità. Bar e ristoranti restano chiusi, con la sola possibilità della consumazione d’asporto o la consegna a domicilio (fino alle 22). I negozi, invece, possono restare aperti, conformemente alle regole della zona arancione, mentre i centri commerciali restano chiusi. Aperti supermercati, farmacie e tabaccai, ma anche attività commerciali al dettaglio tranne i negozi di abbigliamento, gioielleria e calzature. Parrucchieri ed estetisti potranno svolgere piena attività, a differenza delle palestre, ancora chiuse.
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di ragusanews.it