ULTIM’ORA Sicilia, centinaia di positivi al Covid nei drive-in: dati per Provincia. Ecco i dati aggiornati ad oggi in Sicilia.
ULTIM’ORA Sicilia. Nelle due giornate di drive-in nell’Isola sono stati trovati centinaia di positivi. Ricordiamo che le giornate di drive-in, promosse dalla Regione Siciliana con le Asp e in collaborazione con Anci Sicilia e le amministrazioni locali, proseguiranno fino ad oggi (9 novembre). Inoltre queste giornate, su base volontaria, sono rivolte a studenti (e genitori degli alunni), personale docente e Ata delle scuole siciliane.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!In meno di 48 ore sono stati complessivamente 30.620 i tamponi rapidi effettuati. Anche su altrettanti cittadini che hanno aderito alla campagna di monitoraggio del Coronavirus sulla popolazione organizzata nei drive-in allestiti in circa trenta città dell’Isola.
Al termine della due giorni sono stati individuati ed isolati, nei vari territori, 930 nuovi soggetti positivi al Covid 19 ai quali è stato già effettuato in loco il test di conferma mediante tampone molecolare.
Ecco tutti i dati per Provincia:
Il record di tamponi rapidi effettuati nel week end va alla provincia di Trapani con 10.529 test nei drive in predisposti oltre che nel capoluogo anche ad Alcamo, Mazara del Vallo, Marsala e Castelvetrano. Bene anche le altre città. Significativo, in particolare, il dato di Palermo dove, dall’avvio dell’esperienza all’interno della Fiera del Mediterraneo (11 giorni fa), sono stati complessivamente testati 11.326 cittadini ed individuati oltre mille positivi al Covid-19.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio