ULTIM’ORA, ipotesi scuola dalle 8 alle 20 inclusa la domenica: oggi è decisivo

ULTIM’ORA, ipotesi scuola dalle 8 alle 20 inclusa domenica: oggi è decisivo. Per le Regioni è No e propongono il 7 gennaio per la riapertura.

ULTIM’ORA. Nelle ultime ore si deciderà tutto dall’analisi del report settimanale dei contagi. Sulla riapertura delle scuole molti pareri contrastanti ma una cosa è certa per tutti: “la scuola resta una priorità”. Intanto, si vorrebbe prolungare la didattica a distanza per i licei fino a gennaio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Ciò è quanto chiesto dai presidenti di Regione al Governo e all’Azzolina nella riunione di ieri pomeriggio a Palazzo Chigi con i Ministri Boccia e Speranza. La data del 9 dicembre, proposta dalla Ministra Lucia Azzolina, per ora sembrerebbe “bocciata” dalla maggior parte delle Regioni. Ma in ogni caso, “il rientro il 9 dicembre sarebbe graduale” – ha affermato l’Azzolina.

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA Scuola, No delle Regioni all’Azzolina: “Si riapra il 7 gennaio”

Un’altra ipotesi sarebbe quella della riapertura delle scuola dalle 8 alle 20, inclusa la domenica. Il problema riguarderebbe i trasporti. e a riguardo, la Ministra dei trasporti De Micheli, in una sua intervista sul quotidiano “La Repubblica” a firma Corrado Zunino, ha chiaramente affermato che la scuola non potrà aprire perché non ci sono abbastanza mezzi pubblici. E i 50mila bus promessi per le prossime settimane non basteranno, data la capienza massima del 50% imposta dal DPCM.

La via del rientro in aula dovrà portare una rimodulazione del tempo scuola. Intanto, uno scaglionamento degli ingressi e delle uscite spalmando il tutto su un arco di tempo che va dalle 8 alle 20. Infine, anche l’ipotesi che dovrà abbattere il tabù delle lezioni anche di sabato e domenica.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version