L’avevo anticipato è adesso arriva l’ufficialità con un comunicato stampa del Mhythos Opera Festival, con a capo il direttore artistico Nino Strano, ha reso noto il programma di appuntamenti che si svolgeranno in Sicilia tra il 16 luglio e l’1 settembre. tra le località coinvolte Taormina e Palermo, la rassegna sarà dedicata al maestro Franco Zeffirelli, scomparso da poco.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il primo appuntamento sarà nella città della ceramica martedì 16 luglio, alle 21,30, con la Cavalleria Rusticana, opera in un unico atto di Pietro Mascagni, palcoscenico la suggestiva Scala di Santa Maria del Monte. L’opera, co-diretta da Nino Strano e dal maestro René Fiorentini, si avvale di un cast composto, tra gli altri, dal tenore Roberto Cresca (Turiddu) e dal soprano Luciana Pansa (Santuzza). L’evento fa parte dell’”Estate a Caltagirone 2019”.
Il ruolo di Santuzza era inizialmente previsto per la soprano Katia Ricciarelli ma cosi non sarà, tante sono le polemiche in merito, perché nei canali ufficiali di prevendita era chiaramente indicata la presenza dell’ex moglie di Pippo Baudo, chissà se farà piacere a chi ha acquistato il biglietto?