I carabinieri di Agrigento hanno identificato 13 giovani che hanno commesso diversi atti vandalici nei locali delle Terme di Sciacca.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Le indagini attraverso l’analisi di centinaia di ore di filmati delle telecamere di video-sorveglianza della struttura termale, hanno permesso, dopo qualche mese di attività investigative, di risalire all’identità degli autori degli atti vandalici.
A compiere tali gesti sarebbe stato un nutrito gruppo di ragazzi giovanissimi, incensurati, di varia estrazione sociale, che quasi come in un video-game, per puro divertimento o forse per noia, anche con l’utilizzo di mazze o martelli, avrebbero seriamente danneggiato vari oggetti presenti all’interno dei locali delle Terme. Dalle porte ai vetri, agli infissi, ad alcuni mobili e finanche alcune apparecchiature mediche, provocando ingenti danni.
Le intrusioni sono state circa una decina, identificando complessivamente tredici giovani, tutti di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, per i quali è subito scattata la denuncia per danneggiamento aggravato in concorso.