Turismo in Sicilia, come funzione l’app “Sicilia SiCura”. Una sicurezza per i turisti che vogliono venire a visitare la bellissima isola del Mediterraneo.
Turismo in Sicilia. Qualche giorno fa è stata presentata dalla Regione Sicilia la nuova applicazione per telefonini Sicilia SiCura. Una semplice app che i turisti sono invitati a scaricare sui propri dispositivi mobili per sapere e restare sempre informati sulle norme da seguire in caso di malessere. Sicilia SiCura non va in contrapposizione con Immuni, applicazione presentata a livello nazionale.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Ci auguriamo tanta gente in Sicilia per la prossima Estate – dice il Presidente Musumeci- nel rispetto delle regole comportamentali ci si può divertire senza così sprecare ciò che abbiamo fatto fino ad oggi “.
Ecco come funziona: nel corso della vacanza in Sicilia l’app invierà una notifica ogni giorno per ricordare al turista che, in caso di malessere, dovrà contattare il Sistema sanitario regionale. In caso di malessere la segnalazione partita dallo smartphone arriverà alla centrale Uscat (Unità sanitaria di continuità territoriale turistica). I casi sospetti di Covid-19 verranno presi in carico dalle Asp di competenza nel territorio. In caso di ricovero il paziente sarà indirizzato verso il Covid-Hospital più vicino, mentre se si renderà necessario soltanto l’isolamento, questo avverrà in una struttura pubblica segnalata dalla Regione.
La segnalazione può partire sia dallo smartphone dove è istallata l’applicazione o contattando il numero verde messo a disposizione per i turisti: 800/458787
Un applicazione questa che certamente vuole dare sicurezza ai turisti che verranno in Sicilia, ma anche tranquillità ai siciliani. La Sicilia così riapre le porte al turismo in sicurezza.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
foto articolo: immagine di repertorio.