I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani e della Stazione di Erice, hanno arrestato la 56 enne MESSINA ANNA e il 19 enne CALTAGIRONE GABRIEL, trapanesi e disoccupati per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
Dopo una perquisizione domiciliare con l’unità cinofila e il pastore tedesco Ulisse, trovavano porte e cancelli sbarrati dato che gli occupanti non avevano alcuna intenzione di aprire loro la porta. Superata questa difficoltà e riusciti ad entrare in casa, notavano che l’appartamento era semi allagato poiché i rubinetti dei sanitari erano totalmente aperti e l’acqua fluiva abbondantemente sui pavimenti. Tuttavia, il tentativo dei due arrestati di disfarsi dello stupefacente in loro possesso, gettandolo nei sanitari del bagno, non è andato a buon fine, infatti, i Carabinieri riuscivano a recuperare, tramite lo smontaggio di alcune tubature, un panetto di circa 90 grammi di sostanza resinosa del tipo hascisc e un pezzo di cocaina cristallizzata pari a circa 7 grammi.
All’interno dell’appartamento venivano, altresì, recuperati alcuni contenitori con evidenti tracce di cocaina, diversi quadretti di carta stagnola pretagliati, un bilancino di precisione, un coltello con la lama intrisa di hascisc e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi, oltre a denaro contante in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento della attività di spaccio. Il tutto veniva posto immediatamente sotto sequestro.
I due arrestati venivano applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.