Spostamenti e shopping Natale, in Sicilia si cambia: ordinanza di Musumeci, Presidenti della Regione siciliana, in arrivo oggi pomeriggio.
Spostamenti e shopping Natale. Come riportato dai colleghi de La Sicilia, oggi pomeriggio verrà varata in Sicilia la nuova ordinanza del Presidente Nello Musumeci. In arrivo novità che regolamenteranno i rientri, gli spostamenti e lo shopping natalizio.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ecco alcune anticipazioni: tamponi rapidi a chi ritorna in Sicilia dal 14 dicembre; in arrivo anche una norma per i sindaci siciliani i quali potranno disciplinare gli orari dei negozi e fare misure ad hoc per i locali ed i negozi e locali; ipotesi chiusura strade o piazze e di vietare nei giorni principali delle feste di Natale.
Oggi attesa, quindi, per la firma di Nello Musumeci sull’ordinanza per disciplinare il periodo natalizio. Confermato l’obbligo di registrarsi alla piattaforma “Sicilia SiCura”, già scaricata negli scorsi mesi di pandemia da tutti i rientranti nell’Isola. Pronti agli scali di Fontanarossa (presenta area medica anche nel terminal A) di Punta Raisi (area medica con 8 postazioni). Allertai anche i principali porti per traffico di passeggeri
Infine, ecco altre misure che sarebbero in arrivo oggi pomeriggio: screening di massa sui siciliani che rientrano; ipotesi di coinvolgimento diretto dei medici di base (anche loro potrebbero fare i tamponi rapidi a chi rientra); misure per le attività commerciali e sulla movida.
Notizia in aggiornamento
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine originale di repertorio