Sicilia, Visita Pontefice: Regione stanzia 400mila euro

Il Santo Padre si recherà in Sicilia nella giornata del 15 Settembre 2018. Farà tappa, prima, a Piazza Armerina e, dopo, a Palermo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Papa Francesco verrà per la prima volta in Sicilia in occasione del XXV anniversario del martirio di don Pino Puglisi, avvenuto esattamente il 15 settembre 1993 per opera della mafia, in odio alla fede.

Secondo il bollettino del programma, pubblicato dalla Sala Stampa della Santa Fede, la visita pastorale in Sicilia del Santo Padre sarà abbastanza articolata e ricca di impegni.

La Regione Sicilia stanzia 400mila euro in vista della visita pastorale del Papa in Sicilia, in programma, quindi, sabato 15 settembre 2018 a Piazza Armerina e Palermo.

Il contributo servirà, come si legge nella delibera che approva lo stanziamento della somma, a sostenere le spese necessarie per organizzare un evento per il quale si prevede una massiccia partecipazione popolare.

Le risorse, per di più, sono state recuperate tra i capitoli di bilancio degli assessorati regionali dell’Economia, del Turismo e dei Beni culturali.

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version