Sicilia, Elezioni Europee. Corradino Mineo: “Al centro la Sinistra, l’Europa solidale, la Sicilia”

Presentata la candidatura del capolista Corradino Mineo per “La Sinistra”,  circoscrizione Italia insulare – lista sostenuta da Sinistra Italiana,  Rifondazione Comunista e Sinistra Comune  per le elezioni europee del 26 maggio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Innanzitutto la Sinistra perchè la rimozione di questa parola ha avuto un ruolo nel dare spazio alla cultura della destra – dice Corradino Mineo – .  Poi  Europa, perchè può essere la risposta ai nazionalismi che tornano e possono precipitare il continente nel conflitto e persino in una guerra. Per una Europa solidale chiediamo un salario unico europeo, un fondo di solidarietà contro le diseguaglianze e soprattutto un green new deal, l’indispensabile riconversione sostenibile dell’economia. Infine la Sicilia. Oggi è la corruzione politica la vera incubatrice delle mafie. Per noi resta centrale la battaglia contro la barbarie mafiosa”

“La lista della Sinistra con cui ci presentiamo in queste elezioni europee – dichiara Vincenzo Fumetta segretario provinciale di Rifondazione Comunista— è l’unica che nel parlamento europeo può opporsi alle politiche di Junker e delle destre che finora ci hanno soffocato. ”

“Una lista che ha avuto la capacità di superare le appartenenze e uscire fuori dal recinto dei partiti che la compongono. Una lista capace di raccontare tante storie e che vede protagoniste le battaglie dei territori” – asserisce Gandolfo Albanese, Segretario Sinistra Italiana  Palermo. 

“Ci riconosciamo nella candidatura di Corradino Mineo perchè rappresenta per noi l’ aspirazionne al confronto fra mondi differenti e all’apertura verso esperienze altre, che da sempre caratterizza Sinistra Comune” –  dicono i tre portavoce di SC : Luigi Carollo, Antonella Leto e Mariangela Di Gangi.

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version