Scuola, Ministro Azzolina: ” E’ il luogo più sicuro di tutti”. Ormai il conto alla rovescia è terminato, buon anno scolastico ragazzi.
Scuola. Oggi migliaia di studenti dopo sei mesi hanno rivisto i propri insegnanti. Una data tanto attesa, dai ragazzi, ma anche da tutte le famiglie. Un anno scolastico che sarà all’insegna delle preoccupazioni. Tra regole e norme varie da seguire i nostri figli oggi hanno ripreso.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A dare un po di certezza e di tranquillità ci pensa proprio il Ministro Lucia Azzolina, la quale sostiene con fermezza che la scuola è il luogo più sicuro oggi, visto i grandi sforzi profusi dal Governo per rendere la scuola più organizzata possibile. Ovviamente continua la Ministra ci sono delle criticità ma saranno risolte, ma la sicurezza dei nostri ragazzi non è messa in discussione.
Tra proclami e critiche, tra paure e speranze siamo certi che i nostri studenti sono felici di tornare alla normalità. Una normalità che conta di mascherine, distanziamento, gel e tanto altro, ma ad attenderli almeno speriamo ci saranno i loro insegnanti, che tanto hanno fatto nel periodo di piena emergenza sanitaria e tanto faranno da oggi.
Un augurio quello della nostra redazione che vogliamo rivolgere a tutti i nostri studenti, alle nostre scuole e alle famiglie. Un anno che deve vedere ancora di più la completa sinergia tra queste tre realtà, nel rispetto dei ruoli e delle regole.
Nessun protagonismo per la serenità dei nostri studenti, ma solo consapevolezza e speranza di riprendere nuovamente la nostra normalità.
Allora ragazzi tra compiti, lezioni e altro vi auguriamo un grosso in bocca a lupo.
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio