Scuola, la nuova didattica da settembre…novità in arrivo, nuovi risvolti sulla presenzadei ragazzi in aula dopo le riunioni di questi giorni al miur
Scuola. Le riunioni tra il Ministro Azzolina, titolare del dicastero Miur e la task force che ha lavorato in questi mesi, ha prodotto una prima bozza, quasi certa di come riapriranno le nostre scuole a settembre.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A confermarci delle nuove disposizioni, sulle colonne del sole24ore, è Amanda Ferrario dirigente scolastico nel Comitato di esperti per la riapertura delle scuole. «Soprattutto nelle scuole di primo ciclo non vogliamo sacrificare il tempo scuola. Non vogliamo che si torni a settembre con una didattica a distanza o una didattica mista, i bambini della scuola dell’infanzia, elementare e media devono poter essere in un contesto di socialità».
LEGGI ANCHE: CONCORSO SCUOLA 2020
Storia diversa per le superiori «la didattica a distanza ci sarà ancora, quanto meno nella prima parte dell’anno nella quale le misure di distanziamento in ambienti che sono antichi o piccoli non si prestano a poter ospitare tutti gli studenti con il distanziamento fisico».
LEGGI ANCHE: ASSUNZIONI A SETTEMBRE DOCENTI
Anche per questa fase iniziale della ripresa delle attività scolastiche l’ISS, invita tutti, soprattutto i piccoli studenti, a delle linee guida. La mascherina sarà obbligatoria sopra i sei anni. Gli studenti potranno toglierla solo per le interrogazioni. Gli alunni saranno a un metro l’uno dall’altro. Gli ingressi in classe in orari scaglionati.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
Foto articolo: Immagine di repertorio