Roma antica, come si presentava il Circo Massimo: guarda foto

Roma antica, come si presentava il Circo Massimo: guarda foto. Ecco la foto antica del Circo Massimo della città di Roma.

Roma antica. Impazza sui social una foto che ritrae lo storico Circo Massimo di Roma tra ieri e oggi.  Antico circo romano, al suo interno ospitava le corse di cavalli. E’ situato all’interno dell valle tra il Palatino e l’Aventino ed è ricordato come sede di giochi fin dalla storia della città di Roma.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nella valle che ospita il circo sarebbe avvenuto l’episodio del ratto delle Sabine, durante i giochi indetti da Romolo. Grazie all’ampio spazio pianeggiante e la sua prossimità al Tevere, il luogo costituisce fin dalla fondazione della città di Roma un spazio in cui ospitare attività di mercato e di scambi con le popolazioni.

    Circo Massimo – Roma – Ieri e Oggi

In questa foto del Circo Massimo tra ieri e oggi possiamo notare come i tratti originari e caratteristici dell’area sono cambiati: i materiali asportati e l’area più volte occupata da edifici ed attività. Alcuni storici, quindi, pensano che dell’antico Circo Massimo resti ben poco.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Roma antica

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version