Ricetta veloce: il famoso Club Sandwich per un pranzo a sacco sfizioso. Dai film alla vostra scrivania per una pausa tutta da gustare, E ADESSO TOCCA A TE!
Ricetta veloce di un panino goloso che fermerà la monotonia del panino mangiato di fretta durante la pausa pranzo. Non solo un sandwich ricco e succoso, con due strati di ripieno. E’ anche un’ottima idea per riciclare degli avanzi di tacchino o di pollo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La ricetta può essere modificata a proprio piacimento per addizione o sottrazione di ingredienti, o cambiando il tipo di pane. Ideale anche per dare un tocco sfizioso ai vostri pic nic.
INGREDIENTI
(da modificare a vostro piacere)
- 250 g di fesa di tacchino a fette sottili (o qualsiasi altro tipo di carne)
- 12 fette di bacon
- 6 pomodorini a fette
- 10 foglie di lattuga
- maionese q.b.
- 6 fette di pane da toast senza crosta
PROCEDIMENTO
Scaldate bene una piastra e fate grigliare le fette di tacchino da entrambi i lati, poi tenetele da parte. Sempre nella piastra ben calda, rosolate il bacon in una padella antiaderente senza grassi. Tagliate il pomodoro a fettine sottili e lasciatelo scolare per eliminare quanta più acqua possibile. Dopo aver lavato le foglie di lattuga, tamponatele con un panno da cucina.
Tostate il pane e su una prima fetta adagiate uno strato sottile di maionese, seguito da un pò di lattuga e tacchino Disponetevi sopra del pomodoro e il bacon e dopo completate con una fetta di pane. Per concludere il primo panino ripetete lo stato interno e chiudetelo con la terza fetta di pane.
Dividete a metà il primo panino per mangiarlo più comodamente e procedete allo stesso modo per il secondo Club Sandwich.
Ecco a voi una ricetta veloce tutta da provare. Sperimentate nuovi varianti: mediterraneo, vegano, vegetariano…
ADESSO TOCCA A TE! Apri il frigo e pensa ad una ricetta che vuoi condividere! Dolce o salato, primo o secondo, ricetta della tradizione, vegana o vegetariana…qualsiasi idea tu voglia condividere. BASTA COMPILARE IL FORMAT IN SEGUITO O SCRIVICI SU FACEBOOK!
Foto articolo: immagini di repertorio
Non perdere i prossimi trucchi in cucina e le nostre ricette, le puoi trovare QUI!
Seguici anche su FaceBook e Twitter