Regioni, chi passa in zona arancione: Sicilia e Basilicata rischiano la “rossa”. Ecco lo scenario possibile dal 27 novembre in poi.
Regioni. Diverse Regioni d’Italia il 27 novembre potrebbero cambiare il loro colore della fascia di rischio. Tutto ancora non è scontato: dalla zona rossa all’arancione a quella gialla. Tutta l’Italia quindi si avvia ad uno scenario nuovo che potrebbe decidere l’andamento da seguire per le festività di Natale.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La data clou è domani, 27 novembre, poiché si attende il report settimanale dei contagi da parte Ministero della Salute. Ciò potrebbe decidere tutto. In base alle prime indiscrezioni, alcune regioni potrebbero vedere migliorare la loro posizione nella fascia di rischio. La Lombardia ed il Piemonte dovrebbero passare da zone rosse a zone arancio dal 4 dicembre.
Leggi anche: ULTIM’ORA Italia, Regioni e suddivisioni in zone: cosa cambia il 27 novembre
Nella zona di Milano e Lodi l’indice Rt è sceso sotto l’1. Un fatto ed un dato molto incoraggiante! Invece, la Val d’Aosta e la Calabria resterebbero rosse. Non ad un possibile allentamento nelle altre regioni rosse. Sulla Calabria la situazione sembrerebbe peggiorare perchè sarebbe saltato un parte di tracciamento dei contagi.
A rischio, infine, la Sicilia e la Basilicata, entrambe zone arancioni. Nella prima una forte frammentazione provinciale dei contagi, mentre nella seconda si attende il termine dell’ispezione dei Nas mandati dal ministero della Salute. A rischio zona rossa quindi la Basilicata e l’Isola sicula. Certamente sono tutte ipotesi in attesa dei dati ufficiali che usciranno dal report finale di domani, venerdì 27 novembre.
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio