Il Sindaco Peppe Cassi e l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono, accompagnati dal presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo, nell’ambito delle visite alle scuole della città avviato la scorsa settimana in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, si sono recati stamane presso l’istituto comprensivo Vann’Antò di via Leoncavallo.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A ricevere nell’aula magna della scuola gli amministratori comunali è stato il dirigente scolastico Rosario Pitrolo, i docenti ed i ragazzi che frequentano le cinque sezioni della prima media. Dopo il saluto agli ospiti del dirigente Pitrolo che ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la sensibilità mostrata per aver voluto rendere visita alla scuola al fine di far sentire la vicinanza dell’Ente al corpo docente ed ai ragazzi, ha preso la parola il primo cittadino.
“Abbiamo richiesto questo incontro – ha detto il sindaco Cassì – per augurarvi buon inizio di anno scolastico e perché è nostro interesse manifestare l’intenzione di garantire i diversi servizi che rendiamo alle nostre scuole. Voi ragazzi – ha aggiunto il primo cittadino – avete la fortuna di abitare in una città meravigliosa in cui si vive bene ed avete anche la fortuna di studiare ed essere seguiti da insegnanti preparati capaci di “plasmarvi” per fare di voi dei buoni cittadini che crescono con la voglia e l’interesse di vivere in una città che tutti noi dobbiamo impegnarci a tenerla bella, pulita ed ospitale”.
Anche l’assessore alla pubblica istruzione, Giovanni Iacono ha rivolto l’appello ai giovani studenti ad impegnarsi per far sì che la città possa sempre più migliorare. “Dobbiamo tutti volere bene a Ragusa ed ognuno di noi deve fare la propria parte per mantenerla sempre più pulita ed ospitale garantendo così un buon livello della qualità della vita. Lo studio vi aiuterà a diventare dei cittadini esemplari capaci di rendere sempre più bella e civile la nostra città”.
Anche il presidente del Consiglio Comunale Ilardo è intervenuto brevemente per augurare al personale docente ed a tutti i ragazzi a nome personale e di tutto il Consiglio Comunale, buon anno scolastico.
Sono seguite quindi tante ed interessanti domande che gli alunni hanno rivolto agli amministratori che hanno riguardato prevalentemente il servizio di raccolta differenziata nel centro storico, il potenziamento delle strutture sportive, il miglioramento e potenziamento delle rete viaria con particolare riferimento alla realizzazione della Ragusa Catania.