Ragusa, premiati al Comune gli alunni vincitori del Concorso musicale internazionale “G. Campochiaro”. GUARDA FOTO

 Gli ottanta alunni che frequentano l’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Maria Schininà” accompagnati dalla dirigente scolastica della scuola, Maria Diquattro e da alcuni docenti, sono stati ricevuti stamane al Comune dall’Assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono. L’incontro svoltosi presso l’Aula consiliare, presenti anche i consiglieri comunali Salvatore Cilia e Alessandro Antoci,  è stato promosso per premiare i 49 allievi dello stesso istituto che hanno partecipato e vinto il concorso internazionale “G. Campiochiaro” svoltosi a Catania, riservato alle orchestre delle scuole ad indirizzo musicale.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’assessore Iacono ha rivolto   il saluto di benvenuto anche a nome del sindaco Peppe Cassì e dell’intera Amministrazione comunale agli ospiti e si è complimentato con i ragazzi che si dedicano allo studio della musica,  seguiti da valenti docenti, imparando a suonare diversi strumenti. “Lo studio della musica – ha aggiunto l’amministratore comunale – è stato premiato con la vostra vittoria al concorso internazionale di Catania che ci inorgoglisce e mette in  luce il prezioso lavoro svolto della scuola di Ragusa “Maria Schininà”.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è stato espresso anche dalla dirigente scolastica Maria Diquattro che ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto sia ai docenti che agli alunni che frequentano l’indirizzo musicale dello stesso istituto. Le professoresse Sabrina Molè e Michelina Coda nei loro interventi hanno rimarcato il grande impegno dei ragazzi nel percorso di studio della musica ed espresso gratitudine all’Amministrazione comunale per essere vicina alla scuola facendo in  tal modo sentire l’istituzione pubblica  vicina agli studenti.

Alcuni alunni parlando a nome di tutti i compagni hanno ringraziato il Comune per avere voluto dare un segnale di riconoscimento al lavoro svolto dalla scuola “Maria Schininà”. Per questo motivo l’assessore Giovanni Iacono ha donato all’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale un bassorilievo che riproduce lo stemma del Comune di Ragusa che è stato consegnato alla dirigente scolastica Maria Diquattro.

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version