Proverbio del giorno, oggi venerdì 12 giugno: andiamo in Italia. Ecco una massima della consuetudine contadina tipica italiana.
Proverbio del giorno. Oggi la massima del giorno ci fa volare in Italia. U tuffo nel passato che riguarda la consuetudine contadina made in Italy. “CHI PRIMA ARRIVA PRIMA MACINA” : questo detto è un invito a non perdere tempo e a fare subito ciò che si deve. E’ anche un invito a precedere gli altri come fonte di vantaggio, qualunque sia la meta da raggiungere.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Questo proverbio fa riferimento a persone che vogliono arrivare per prima per ottenere delle occasioni migliori. Anticamente, veniva usato in particolar modo nel mondo contadino in relazione al fatto che “chi arrivava prima al mulino aveva la possibilità di ricavar subito la farina”.
Un detto, quindi, che si sposa bene anche ai giorni nostri in riferimento ai giovani italiani. Un invito ad impegnarsi in prima linea in ciò che ognuno di loro crede e vuole affinché, prima di tutti, possano raggiungere la meta desiderata.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio