Duecentomila persone! Questa è l’ultima stima relativa alla visita del Pontefice a Piazza Armerina, giorno 15 Settembre.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Quello che colpisce, come riportate su start-news.it, è il numero di pullman (circa di 700) una parte dei quali verranno posteggiati nella vicina Aidone. Per le auto, invece, verranno realizzati enormi parcheggi all’interno dell’area Siace e negli spazi della zona artigianale a nord della città. Nella zona sud, su un terreno privato, le auto potranno parcheggiare proprio di fronte il supermercato Eurospin.
Le strade interessate dal passaggio del Papa saranno: viale Libertà, via Don Sturzo, via Gen. Ciancio, la piazza Sen. Marescalchi, via gen. Muscarà e la piazza Falcone Borsellino.
Papa Francesco percorrerà il tragitto con la papamobile. E per l’occasione ne arriveranno due in Sicilia una verrà utilizzata a Piazza Armerina e l’altra a Palermo.
Come riporta sempre start-news.it, il Pontefice, sabato 15 settembre, intorno alle ore 8.00 atterrerà all’aeroporto di Sigonella da dove si sposterà a Piazza Armerina in elicottero, scortato da altri due, i quali atterreranno all’eliporto del Chiello. L’elicottero del Pontefice, come già noto, atterrerà al campo sportivo.
L’ingresso in piazza Falcone Borsellino sarà regolamentato da una serie di accreditamenti.