Il bracciante agricolo, Gaetano Fagone di 52 anni ha fatto perdere le sue tracce da venerdì sera, dopo aver volontariamente investito con l’auto del padre alcuni vicini di casa e averne uccisa una, Maria Napoli di 87 anni. I carabinieri hanno battuto le campagne del calatino partendo sempre dalla casa rurale in contrada “Tre Fontane” luogo nel quale Fagone ha abbandonato la fiat Punto di colore grigio, utilizzata per investire i suoi vicini di casa.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’attività di perlustrazione e di ricerca adesso è concentrata nella zona periferica del paese fino al confine con Militello Val di Catania. Al momento gli investigatori escludono che l’uomo possa avere compiuto un gesto estremo, ma ritengono abbia trovato un nascondiglio.
Non c’è un movente nella follia omicida di Fagone, dalla quale si era separato con la ex moglie nel 2015, e prima di commettere questo folle reato aveva cenato con la sua ex moglie e con l’anziano padre malato che in passato aveva minacciato per avere i soldi della pensione.
In paese dicono che Fagone odiava le risate dei vicini, e le tavolate in strada nelle sere di agosto divenute un habitué. Con i vicini pochi screzi, qualche rimprovero, ma nulla di serio.