Ancora una volta la Sicilia all’insegna dell’estate che non vuol ancora lasciare l’Isola.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ufficialmente è arrivato l’autunno, ma ancora adesso turisti e siciliani devono ricredersi.
A Ragusa assisteremo ancora per molto a giornate tipicamente estive. Caldo anomalo con temperature oltre le medie stagionali. Picchi di 26°C.
Come conferma anche la Protezione Civile Regione Siciliana, domani ed i prossimi giorni verranno caratterizzati dal bel tempo, cielo sereno e temperature alte e tipicamente estive.
Tra le città più calde, quindi, Ragusa con i suoi 26 gradi ma anche Catania, Messina e Trapani. A seguire, di 23 gradi a Siracusa, Caltanissetta e Palermo e 22 gradi ad Agrigento. A Enna, invece, le massime raggiungeranno i 19 gradi.
Anche i mari saranno poco mossi e addirittura calmi, soprattutto nel versante orientale e occidentale siciliano. Ma, entrando nel dettaglio, per domani, venerdì 18 ottobre, persisterà cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con addensamenti sui rilievi dalla tarda mattinata. Foschie nelle valli e zone pianeggianti. Temperature massime stazionarie.
Infine, anche per il fine settimana dovrebbe persistere il bel tempo con un deciso aumento delle temperature.