Marina di Ragusa, lamentele dai ristoratori: “L’indifferenziata non viene ritirata tutti i giorni come ci era stato promesso”. Puzza nauseabonda

A Marina di Ragusa lamentele da parte di alcuni ristoratori. La raccolta dell’indifferenziata non avviene tutti i giorni sebbene, come riporta ragusaoggi.it, avessero avuto rassicurazioni in tal senso da parte di chi ha la competenza, visto che si tratta soprattutto di scarti di pesce e pertanto diventa importante poter contare sul ritiro giornaliero.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Ed invece non avviene – spiega uno dei ristoratori particolarmente adirato – Ci avevano promesso che il ritiro sarebbe avvenuto ogni giorno perché siamo in estate e il pesce va in putrefazione a causa del caldo. Ed invece oggi è il quarto giorno da quando abbiamo messo fuori l’indifferenziata e nessuno è venuto a ritirarla. Come è facile capire, c’è una puzza insopportabile e non c’è certo un bel biglietto da visita per un ristorante che ospita i clienti. Non sappiamo come fare e dunque chiediamo con forza che si trovi un’immediata soluzione. Altrimenti saremo costretti ad avviare una protesta molto forte”.

In riferimento alla notizia da noi pubblicata in data odierna, l’Ufficio Ambiente del Comune di Ragusa ci ha inviato la seguente precisazione.

“Si fa presente che l’Ati che gestisce il servizio di igiene urbana nella città di Ragusa, con apposita comunicazione inviata alla stampa del 31 maggio scorso, ha già provveduto ad annunciare che, per tutta la stagione estiva, è attivo il potenziamento di alcuni servizi dedicati alle utenze commerciali di Marina di Ragusa, Ibla e Centro Storico Superiore. Oltre alla frazione organica e del cartone, entrambe già ritirate con frequenza giornaliera, è attivo infatti, quotidianamente, il servizio di raccolta “porta a porta” del vetro e della plastica. Rimane invariato, con frequenza bisettimanale, il ritiro dei rifiuti indifferenziati che non comprendono, è opportuno ribadirlo, le cd. frazioni organiche, compresi gli scarti di pesce”.

 

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version