Le Isole dell’anima, spettacolo scritto dal poeta Alessandro Ristori

Le Isole dell’anima, spettacolo scritto e portato in scenda dal poeta Alessandro Ristori. Dai monologhi alla poesia, ai particolari percorsi video musicali.

Le Isole dell’anima. Spettacolo scritto e portato in scena dal poeta Alessandro Ristori. La “chiamata” dei migranti con le splendide ma dure immagini video curate da Franco Fabiani. Il magnifico suono dell’arpa di Giovanna Berardinelli che ha accompagnato la lettura del primo monologo, intitolato “Questa pace ritrovata”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Gaia Petronio da la voce al monologo “La mia bambola”, sublime intreccio di dolcezza e crudeltà. La performance teatrale è introdotta e guidata dalle note critiche del Prof. Dario Pisano, italianista, saggista e ricercatore.

Queste le dichiarazioni dell’autore e regista dello spettacolo, Alessandro Ristori: “Ci siamo occupati in questo spettacolo di anime che di solito vengono raccontate, specialmente in questi ultimi tempi, in altro modo. L’aver dato voce, una volta tanto a loro, ci permetterà a tutti noi stasera, al ritorno nelle nostre case, di aver arricchito la nostra anima di un po’ dei loro cuori. Un altro modo di leggere la storia di oggi, un altro modo di tendere la mano a chi ne ha bisogno, un altro modo di sentirci più veri, più persone!”.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version