La musica nel sangue, la passione tra le dita, e la voce. Si racchiude anche in questo il fascino di Melissa Petitto, giovane 25enne originaria di San Cono. Melissa è bassista, contrabbassista e cantante di talento riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La musica è un amore che ha conosciuto ed abbracciato fin dalla tenera età. Negli anni Melissa si è formata e perfezionata con maestri di un certo spessore, come Nello Nicotra, docente di contrabbasso classico presso l’Istituto Superiore di studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania e Dino Fiorenza, uno dei bassisti più apprezzati in tutto il mondo.
Come bassista ha collaborato con vari progetti musicali che l’hanno portata ad esibirsi in tantissimi concerti in piazze, teatri e manifestazioni varie. Tra i tanti merita particolare attenzione la collaborazione con un’orchestra di fiati e sezione ritmica/elettrica accompagnando i ragazzi del format televisivo “Ti lascio una canzone” e Stefania Cento in vari concerti in giro per la Sicilia.
I suoi video solo con basso e voce, hanno un grande seguito sui social tanto da essere pubblicati dalla pagina Music Crowns (rivista musicale londinese con oltre 2 milioni di like, premiata come miglior pagina Facebook del 2015), e condivisi da pagine come ScottBassLessons.com, Bass Love, Rock Music Crowns, Bass Musician Magazine, Music Covers & Creations e altre, oltre che da migliaia di persone in tutto il mondo.
Attualmente è la bassista e cantante dei Chiedo Venia, duo formato da basso, voce e batteria con Flaviano Pennisi (Suonare Unniedderè Project) ed è la bassista di Samuel Storm, quarto classificato a X-Factor 2018.
La rivista “Bass Guitar Magazine”, la più importante rivista per bassisti del Regno Unito e tra le prime per importanza nel mondo, le dedica una pagina pubblicando la sua intervista.
Il sito web francese “Music Covers & Creations” ha pubblicato una sua intervista finendo in prima pagina.
Recentemente le è stato consegnato il premio calatini nel mondo “Gazebo d’oro” per essersi distinta come musicista a livello nazionale ed internazionale. Nel mese che si sta per concludere, la Pro Loco di San Cono le ha consegnato un premio al merito come eccellenza nel campo della musica e il 30 agosto riceverà un premio a San Michele di Ganzaria per essersi distinta musicalmente a livello nazionale ed internazionale.
Nel numero di settembre di Prima Stampa degli Erei sarà pubblicato uno speciale su Melissa e Flaviano Pennisi.