Ieri pomeriggio, 18 aprile, presso la sala Commissioni Consiliare del Comune di Ragusa, incontro tra i collaboratori per lo sviluppo delle politiche giovanili nominati dai sindaci di Ragusa, Comiso e Modica.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Angelo Migliorisi per il Comune di Comiso, Samuele Cannizzaro per il Comune di Modica e Simone Digrandi per il Comune di Ragusa si sono confrontati sull’esperienza svolta in questi mesi nella propria realtà, parlando delle iniziative, proposte, obiettivi raggiunti o in fase di raggiungimento, ed in particolare dello stato dell’arte della strutturazione degli organismi di partecipazione con l’intento di coinvolgere più giovani possibili in ognuno dei tre comuni.
L’incontro ha inoltre permesso di iniziare a ragionare dell’opportunità di progettare iniziative e attività comuni da mettere in cantiere nei prossimi mesi. “Una delle cose che reputiamo più importanti – spiegano i tre consulenti – è che in futuro i giovani del nostro territorio possano interagire tra loro per confrontarsi e formarsi su particolari temi, problematiche, opportunità, nonché sui metodi con cui partecipare attivamente allo sviluppo della propria comunità. Per questo, pensiamo di interagire prossimamente con le consulte giovanili e amministrazioni comunali del territorio locale e regionale, e vorremmo incominciare realizzando un primo convegno o giornata di formazione tra i giovani degli iblei impegnati a vario titolo nelle politiche giovanili e nella propria comunità in maniera attiva”.