I Badaboom ai turisti: “Godetevi la Sicilia”: video esclusiva Prometeonews. Il noto duo comico siciliano invita i turisti in Sicilia per le vacanze estive.
Badaboom. La redazione di PrometeoNews, nell’ambito di un’iniziativa di promozione turistica regionale siciliana, ha intervistato il noto duo comico siciliano “I Badaboom”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!– Ale e Giuli, una simpatica carrellata delle bellezze siciliane?
Giuli: “La Sicilia è un luogo senza tempo. Un luogo in cui la storia lascia i segni della sua cultura. La Sicilia è sospesa. Ci sono cose che sono lì, rimangono e non cambiano. E niente li sposta. I siti archeologici dell’età del bronzo, i templi greci, le chiese bizantine, i palazzi normanni…”
Ale: “… i cantieri in autostrada“.
Giuli: “Ma che c’entra?”
Ale: “Si sa, in Sicilia un cantiere è per sempre”
(ovviamente Giuli lo guarda malissimo)
– Ragazzi, un invito a tutti i giovani artisti siciliani a non demordere in questo periodo?
Ale: “E’ già passato di moda dire “Ce la faremo?”
Giuli: “Scherzi a parte, quello che ci sentiamo di dire…”
Ale: “Ora si porta u ciriveddu!”
Giuli: “…molto velocemente… è che il teatro non è riuscito a distruggerlo mai niente e nessuno durante la storia, eppure a volte ci hanno provato… Il teatro come istituzione è in crisi da molto prima degli ultimi avvenimenti (almeno da vent’anni). Ma sono fiduciosa. Bisogna esserlo e non cedere all’idea che la crisi debba zittire la categoria. Al contrario… il pubblico ha bisogno di stimoli creativi anche e soprattutto durante i periodi di crisi, quando tutto è arido e confuso. Quindi… in un modo o nell’altro CREIAMO. Anche cantando una canzone in mezzo alla strada all’improvviso. Gli artisti sono guerrieri“.
Ale: “Ve lo avevo detto io che si portava u ciriveddu…”
ECCO IL VIDEO ESCLUSIVA PROMETEONEWS DEI I BADABOOM CHE SALUTANO TUTTI I LETTORI ED I TURISTI:
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Badaboom