Oggi, 5 giugno, si è tenuta a Gravina alle ore 10:00 l’inaugurazione del Mercato del Sabato. Il Mercato si terrà ogni sabato per l’appunto in piazza Libertà e viale Marconi. Queste le parole del sindaco Massimiliano Giammusso: “L’istituzione del mercato nel centro urbano di Gravina era uno dei punti del nostro programma elettorale e rappresenta un altro importante risultato che si aggiunge agli interventi già realizzati per restituire vitalità commerciale e decoro al nostro centro urbano, come il ritorno degli alberi in viale Marconi e in piazza Libertà, l’illuminazione della Casa comunale e del Vecchio Municipio, il quale, grazie al trasferimento dell’Ufficio Lavori Pubblici, è tornato ad essere luogo per eventi pubblici e culturali.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il Mercato del sabato sarà anche un segnale di ripartenza post-covid per il nostro tessuto economico e commerciale. È nostro dovere, nel rispetto rigoroso delle norme di sicurezza, iniziare un percorso di ritorno alla normalità della vita sociale”.
L’assessore con delega al Commercio e allo Sviluppo Economico, Franco Marcantonio ha aggiunto: “Sono stati tantissimi gli operatori commerciali che hanno fatto richiesta di assegnazione, segno che il centro urbano di Gravina è ancora attrattivo dal punto di vista commerciale. Sono previste 40 postazioni suddivise in tutti i settori merceologici: ortofrutticolo e coltivatori diretti, alimentare e non alimentare. Gli operatori commerciali attueranno le misure per garantire i distanziamenti dei clienti e le prescrizioni anti contagio emanate dal ministero della Salute. Il nostro compito come amministratori è quello di mettere in campo tutti gli strumenti che possano innescare la ripartenza delle attività economiche dopo la crisi causata dall’emergenza sanitaria.
Desidero ancora una volta ringraziare i consiglieri comunali che hanno approvato l’istituzione di questo nuovo mercato e naturalmente il 3° Servizio, in particolare la responsabile dottoressa Salvina Gambera, il dottor Salvo Calaciura e la signora Rita Touiler per il lavoro svolto. Ringrazio anche il 5° Servizio per aver predisposto l’ordinanza di Viabilità che consentirà lo svolgimento del mercato e naturalmente la Polizia Municipale e il comandante Michele Nicosia”.
Ogni sabato, dalle ore 7:00 alle ore 13:30, sarà istituito il divieto di transito veicolare in via Marconi (da via Papa Giovanni XIII a via Etnea compresa via Quintino Sella) ed in via Sant’Antonio da Padova; il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta su via Marconi dal civico 28 (lato sx) 63 (lato dx) fino all’incrocio con via Etnea, via Quintino Sella compreso ed in via Sant’Antonio da Padova.