Gastronomia, ceramica e mostra del Senato: blog MYCLAH ed il mini tour sulle bellezze storiche e artistiche della città di Caltagirone.
Caltagirone. “MINI TOUR NELL’ ENTROTERRA SICILIANO:, si intitola così l’articolo pubblicato dal noto blog italiano MYCLAH. Un viaggio entusiasmante nell’entroterra siciliano tra la città di Caltagirone, San Michele di Ganzaria e Piazza Armerina. Bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche, chiese, arte, gastronomia, ceramica e la mostra del Senato Calatino: tutto all’interno dell’articolo targato MYCLAH.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il blog (come riportato nel sito dedicato) parla “del Made in Italy, della creatività italiana, del nostro stile e qualità di vita e della nostra cultura che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni. Il fine è quello di valorizzare ogni giorno tutto questo e far sognare un po’ tutti gli Italian style lovers”.
LEGGI L’ARTICOLO AL SEGUENTE LINK!
All’interno dell’articolo, più precisamente, molta attenzione rivolta anche alla città di Caltagirone, la capitale italiana della ceramica. In evidenza l’arte, la storia e la cultura della cittadina siciliana. Infine, ampio spazio certamente all’arte ceramica caltagironese, alla gastronomia con i suoi prodotti tipici, alla Scala di Santa Maria del Monte, patrimonio dell’Unesco, ed infine alla mostra storica del Senato civico calatino.
“Se passate a Caltagirone – riporta l’articolo del blog MYCLAH – in queste settimane fino al 30 Settembre potrete visitare la mostra dedicata al Senato civico di Caltagirone: Storia, racconto, memoria. ll percorso della mostra si sviluppa lungo tre sedi, il Carcere Borbonico, la Corte Capitaniale ed il Municipio. Nel Carcere Borbonico sono in mostra oggetti preziosi e antichi, simboli del Senato Civico. Antiche stoffe ricamate con le armi della città e del re, le poltrone dorate dei senatori, le mazze d’argento sbalzato e gli antichi costumi. La mostra gratuita sarà guidata dall’associazione promotrice e organizzatrice APS VOX”.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: MYCLAH – BLOG ITALIA