Festa dei nonni, giorno 2 ottobre: vediamo alcune curiosità. Oggi ricorre la festa che ricorda l’importanza dei nonni nella nostra vita.
Festa dei nonni. Oggi 2 ottobre ricorre in Italia, la festa dei nonni. Istituita nel 2005, quando si volle dare risalto alla figura dei nonni a livello familiare e sociale. Un giorno particolarmente importante che ogni anno ricordiamo con grande affetto, i nonni sono una parte importante della nostra vita, danno consigli e anche affetto, inoltre sono molte volte espressione di unione familiare a cui si circonda tutto l’affetto familiare.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Quest’anno in particolar modo i nonni sono al centro delle nostre attenzioni, in quanto sono nella fascia più debole per la resistenza a questo virus che ci ha portato tantissimi nonni.
Sono tristi tante immagini di nonni lasciati soli dalle loro famiglie, loro sono un bene prezioso per tutti, sono l’espressione di amore puro verso i nipoti. Non scordiamoci mai quello che i nonni ogni giorno fanno per noi, perchè sono loro che tempo fa ci hanno cresciuti e adesso tocca a noi stare vicino a loro.
Nella chiesa la festa dei nonni si ricorda il 26 luglio e il 16 agosto in occasione della ricorrenza dei festeggiamenti dei santi Gioacchino e Anna nonni di Gesù e genitori di Maria.
Oggi invece nel calendario liturgico si ricorda la festa degli Angeli Custodi.
Anche i nostri nonni che oggi non ci sono più possiamo dire che sono i nostri angeli custodi.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio