Family Act, assegno universale per i figli e fondi per rette asili nidi

Family Act, assegno universale per i figli e fondi per rette asili nidi. Il provvedimento prevede anche altre misure per le famiglie: ecco tutti i dettagli.

Family Act. Il Governo ha varato il provvedimento per le famiglie italiane. Fondi, aiuti e misure per le famiglie previsti dal decreto “Family act”. E’ stato redatto dalla ministra alle Pari Opportunità Elena Bonetti.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tra le misure, compare l’assegno universale per figli ed il contributo per le rette di asili e nidi. E ancora, il congedo per i neo papà che sale a dieci giorni, congedi per andare a parlare con i professori e un’indennità integrativa per le mamme. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato che “il Family act sosterrà la genitorialità e la vita familiare con il lavoro”.

Assegno universale per i figli: cos’è?

Verrà dato a le famiglie con uno o più figli a carico. Consisterà in un importo minimo per tutti i nuclei familiari erogato ogni mese o con denaro o con un credito fiscale. L’assegno è attribuito a ciascun figlia o figlio (fino a 18 anni di età) e decorre dal settimo mese di gravidanza. Infine, questo assegno non concorrerà a formare il reddito complessivo

Rette per asili e nidi:

Il governo ha previsto anche un contributo per la copertura delle rette di asili e nidi fino addirittura al 100%. Sono dei contributi che potranno coprire l’intero ammontare delle rette di asili nido pubblici e privati, asili nido familiari, micronidi. Infine, per varare queste misure, soprattutto l’assegno l’assegno universale, il governo dovrà abrogare tutte le attuali prestazioni per la famiglia: i 16 miliardi di detrazioni, assegni e bonus verranno spostati per sostenere l’assegno universale.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version