Covid in Sicilia, 71 mila tamponi nei drive-in: positivi solo il 2,60%. Dati della Regione che sta investendo sullo screening rapido.
Covid in Sicilia. Nel fine settimana passato, importante attività di screening portato avanti dalla Regione Sicilia con appositi drive-in situati in varie città siciliane. Una mappatura alla ricerca degli asintomatici che potrebbero a loro insaputa diffondere il virus. Gli esperti si sono concentrati principalmente sulla popolazione scolastica, e su tutti coloro che orbitano intorno ad essa. Da qui i dati della Regione Sicilia riportati oggi sulle colonne della “La Sicilia”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A fronte di 71.723 tamponi rapidi effettuati nei vari drive-in sono stati rilevati circa 1900 asintomatici pari al 2,65%. Dati che sembrano essere confortanti ma che non consentono di farci abbassare la guardia. Altro incentivo alla ricerca di asintomatici è anche la creazione di un nuovo sito (www.siciliacoronavirus.it) dove poter procedere alla prenotazione per svolgere nei luoghi stabiliti e nel drive-in più vicino, il tampone rapido che in 15 minuti circa da l’esito.
Ovviamente se al tampone rapido si dovesse riscontrare la positività al tampone immediatamente si verrebbe messi in isolamento domiciliare e fatto il tampone molecolare, secondo protocollo dell’Iss.
Dati questi che ci fanno capire come l’intenzione è quella di una mappatura sempre più capillare al fine di conoscere la situazione reale del territorio, con tamponi rapidi voluti fortemente dalla Regione Sicilia che ha acquistato per prima i tamponi rapidi, con il supporto della Protezione civile regionale e dall’ ANCI Sicilia.
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di Andrea Annaloro