Covid, al via vaccinazione personale scolastico: calendario aggiornato. Ecco le ultime sulla campagna vaccinale in Italia.
Covid. Aggiornato dal governo il piano che dovranno seguire le Regioni in merito alla campagna nazionale vaccinale contro il Covid-19. Il piano presenta le categorie che, mediante ordine di priorità, dovranno essere vaccinate. Più precisamente, le categorie di cittadini da vaccinare saranno gli operatori sanitari e sociosanitari, personale ed ospiti dei presidi residenziali per anziani, anziani over 80 anni.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Inoltre, nel piano della fase 2 della campagna vaccinale in Italia si dà il via libera anche alla vaccinazione con AstraZeneca per gli under 55 per personale scolastico ed universitario e le Forze dell’Ordine.
Ecco in ordine le 6 categorie che verranno sottoposte a vaccino anti Covid-19:
- 1 – Soggetti con malattie respiratorie, cardiocircolatorie, condizioni neurologiche e disabilità, diabete ed endocrinopatie severe, fibrosi cistica, patologia renale, malattie autoimmuni, malattie epatiche e cerebrovascolari, patologia oncologica, sindrome di Down, trapianto di organo solido, grave obesità;
- 2 – Le persone tra 75 e 79 anni;
- 3 – Le persone tra 70 e 74 anni;
- 4 – Le persone con particolare rischio clinico dai 16 ai 69 anni;
- 5 – Le persone tra 55 e 69 anni senza condizioni che aumentano il rischio clinico;
- 6 – Le persone di età compresa tra i 18 e 54 anni senza condizioni che aumentano il rischio clinico. Priorità di somministrazione potrà essere considerata, per il personale scolastico e universitario docente e non docente, per le forze armate e di Polizie, per i setting a rischio quali penitenziari e luoghi di comunità e per il personale di altri servizi essenziali e a seguire il resto della popolazione. Queste saranno le sole ad essere vaccinate con AstraZeneca.
CONSULTA IL PIANO VACCINALE DELLA FASE 2
METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio