Covid-19, il virus ha perso aggressività ed i positivi sono poco infettivi. Parla il Direttore Matteo Bassetti dal Policlinico San Martino di Genova.
Covid-19. Il virus, secondo agli ultimi dati, sembrerebbe aver perso aggressività ed i positivi sono poco infettivi. A riguardo parla il Direttore Matteo Bassetti dalla clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova. Il Direttore, come riportato da Giornale di Sicilia, utilizza anche una metafora: “Aveva la furia di una tigre, ora somiglia di più a un gattino”.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Inoltre parla anche delle nuove linee guida dell’Oms che per Bassetti sono legittime. “I nuovi malati di coronavirus sono persone, ad oggi, debolmente positive con una carica virale bassa da risultare poco infettive” – afferma Matteo Bassetti.
Dunque dalle parole dell’Infettivologo possiamo capire che l’Italia è stata un modello per tutto il mondo perchè ha affrontato la pandemia con assoluta razionalità e attenzione. Tuttavia, Bassetti sostiene che adesso l’Italia sta sbagliando approccio perchè bisogna rivedere rapidamente le restrizioni soprattutto per quei territori dove si concentra un alto numero di positivi.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Matteo Bassetti – Liguriaoggi.it