Coronavirus, dott. Brusaferro: “Occhio ai contagi in famiglia”. Parla il presidente dell’Iss, in merito agli ultimi dati sui contagi.
Coronavirus. Nella giornata di ieri i dati in Italia dei contagiati sono aumentati fino a toccare quota 2500 circa. Dati che non si vedevano da Aprile, quando eravamo in piena emergenza sanitaria. Da dire anche che i dati odierni sono a fronte di circa 118 mila tamponi processati al giorno a fronte di circa la metà di tamponi processati nei mesi precedenti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A parlare stamani proprio il presidente dell’ Istituto Superiore della Sanità il prof. Silvio Brusaferro che fa il punto della situazione sulle pagine di tgcom24 :” Gran parte dei contagi avviene a livello intrafamiliare e c’è un tema di grande attenzione anche alle attività di integrazione di tipo informale quindi anche laddove ci siano gruppi di persone, di amici”. Lo stesso Brusaferro aggiunge sui contagi a scuola: “”per vedere un effetto nella scuola è ancora presto. Bisogna aspettare ancora qualche settimana”.
Una situazione che di certo non ci lascia sereni, anzi ancora una volta come detto in altri precedenti articoli, invitiamo tutti al massimo rispetto delle regole di prevenzione. MASCHERINA, DISTANZIAMENTO SOCIALE, IGIENIZZARE SEMPRE LE MANI ED EVITARE ASSEMBRAMENTI.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio