Inaugurato, l’impianto sportivo polifunsionale di via delle Palme, presenti tra gli altri il sindaco Maria Rita Schembari, il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Roberto Cassibba, l’assessore Manuela Pepi, i consiglieri comunali Giuseppe Alfano e Gaetano Gaglio, i tecnici progettisti del Comune.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“L’impianto sportivo è stato oggetto di un profondo intervento di riqualificazione finanziato dall’Istituto per il Credito Sportivo per un importo complessivo del progetto di euro 99.500 – ha commentato il sindaco Schemabri -. La struttura è stata radicalmente rinnovata in quanto era sorta come campo di calcio a cinque, ma ormai si trovava in stato di abbandono e degrado. L’intervento operato, ha recuperato un impianto sportivo al servizio del quartiere dove poter svolgere contemporaneamente diverse discipline, di concezione moderna, senza barriere e aperto che permetterà di essere usufruito senza formalità. E’ un luogo dove praticare sport allo stato puro, semplicemente per divertirsi, ma altresì luogo di incontro e socialità che potrà essere frequentato e usufruito da differenti generazioni che potranno interagire tra di loro.
”Con la riqualificazione dell’impianto si è operato un risanemento e recupero dei luoghi oltre a realizzare un’area sportiva idonea a praticare nuove discipline, integrandosi così l’impiantistica sportiva esistente in città. – ha dichiarato il vice sindaco Cassibba -. Si presenta come uno spazio aperto e quindi direttamente fruibile da tutti, dotato di un anello per il pattinaggio su ruote all’interno del quale sono posizionate delle rampe per chi utilizza gli skateboards, un canestro da basket e un campo da bocce, il tutto arredato con varie panchine per chi è in cerca di relax: L’opera, migliorata nel corso dei lavori, si presenta innovativa e pensiamo sarà di sicuro gradimento da parte dei cittadini”.
Progettista e direttore dei lavori è l’arch. Giovanni Mustaccio, Rup il geom. Giuseppe Cilia, la ditta esecutrice dei lavori Rimmaudo Giuseppe.