Chiesa, processioni si o processioni no: vediamo le novità. Nuovo capitolo per le fese religiose e le processioni cittadine.
Chiesa. In questi giorni si è fortemente dibattuto all’interno dei palazzi decisionali, in vista della celebrazione del Corpus Domini, se autorizzare la processione o meno che accompagna la celebrazione eucaristica. Un dubbio che si riverbera anche sulle prossime feste patronali che in questo periodo ci saranno nell’intera penisola. Intervenuto il Ministero dell’ Interno con una nota ufficiale rivolta alla CEI, spiega: “Sì, ma nel rispetto dei protocolli di sicurezza che sono già in vigore per quanto riguarda le celebrazioni eucaristiche.”
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La richiesta in essere era pervenuta al governo già qualche giorno addietro, ed immediatamente esaminata dal Comitato Tecnico Scientifico. Lo stesso ha risposto con fermezza come ci fossero delle forti criticità in merito alla diffusione del covid-19 in determinate circostanze. Ad esempio processioni o manifestazioni religiose che si tengono al di fuori dei luoghi di culto.
Il rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sono inderogabili. Distanziamento sociale, igiene delle mani e uso della mascherina.
La palla passa adesso ai Prefetti, alle autorità civili e sanitarie oltre a quelle religiose, che secondo nota ministeriale dovranno esaminare la possibilità di effettuare le processioni in totale sicurezza in ogni singolo caso.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: immagini di repertorio