Cavalieri al merito, tre siciliani nominati dal Presidente della Repubblica

Cavalieri al merito, tre siciliani nominati da Mattarella: ecco i nomi. Il Presidente della Repubblica, ieri lo ha annunciato a Codogno.

Cavalieri al merito. Ieri durante la festa della Repubblica il Presidente Mattarella ha annunciato i nomi delle persone che hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito. Titolo che rende onore a vari professionisti che si sono distinti per l’impegno alla comunità in questo particolare momento di emergenza covid-19.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Cosa è questa particolare onorificenza? Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.“. (FONTE PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA)

A far parte di questi nomi anche tre siciliani, che nelle loro funzioni professionali hanno dato un messaggio alto di comunità e altruismo e che ci rendono orgogliosi come loro conterranei.

Ecco  i nomi dei tre siciliani:

Concetta Castilletti, ragusana, responsabile della Unità dei virus emergenti.

Ettore Cannabona, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Altavilla Milicia (Palermo), ha devoluto in beneficenza lintero stipendio mensile.

Daniela Lo Verde, preside dellistituto Giovanni Falcone” del quartiere Zen di Palermo, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per regalare la spesa alimentare ad alcune famiglie in difficoltà

Per consultare la lista in formato integrale ecco il link

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version