La notizia ci giunge dalla pagina ufficiale Facebook.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Infatti, dal post di Facebook apprendiamo che “La libreria Prampolini è chiusa per inventario e in seguito sarà messa in vendita al miglior offerente! Interessati?”
La libreria Prampolini, sita in Via Vittorio Emanuele, con i suoi 124 anni di storia e l’arredo proveniente da un’altra epoca, è la più antica di Catania. Un luogo senza dubbio storico.
Un mondo in estinzione, quello delle librerie appunto: sempre meno in città, mentre in provincia è quasi un deserto.
Come anche riporta Catania.livesicilia.it, in attesa però che la macchina del tempo sia brevettata, il sipario rischia di calare definitivamente su un pezzo di città. È sempre una pena quando una libreria chiude i battenti, a Catania come altrove.
“Auguriamoci che non sia un addio” – è la rassicurazione Social – “La libreria, con tutto il suo patrimonio di volumi, è al momento in vendita e non si prevede a breve l’apertura di un’altra sala scommesse. La nostra scommessa è che venga rilevata da un privato o da una cordata di volenterosi (come finora è stata gestita) e la Prampolini continuerà a vivere, con tutti i necessari aggiustamenti e cambiamenti che il/i nuovo/i proprietari/o riterranno opportuni”.
Già, ma potrebbe andare anche diversamente.