Nella tarda serata di sabato 27 ottobre, la Polizia di Stato ha arrestato il catanese PITERÀ Gabriele Giuseppe (cl.1982), pregiudicato, latitante, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, emesso in data 23.10.2018 dalla Procura della Repubblica di Catania, dovendo espiare la pena di anni 1 e gg.29 di reclusione.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!PITERÀ, era irreperibile dall’1 ottobre 2018, quando a seguito di un permesso concessogli sino al 28 settembre 2018, non faceva rientro presso una comunità in provincia di Trapani.
Nella tarda serata di sabato, un equipaggio della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, nel corso di attività svolta nel rione cittadino San Leone, notava il predetto PITERA’ Gabriele Giuseppe a bordo di uno scooter Honda SH, il quale, alla vista degli agenti tentava la fuga scagliandosi con il proprio mezzo contro il motoveicolo degli operanti. Nonostante tale manovra avesse provocato la caduta di entrambi i motoveicoli e dei relativi passeggeri, PITERÀ si rialzava dandosi alla fuga appiedato lungo Corso Indipendenza ma veniva inseguito e bloccato in via La Marmora dal predetto personale, successivamente supportato da altri equipaggi della Squadra Mobile che intervenivano per allontanare i numerosi astanti.
A seguito dell’incidente dallo stesso causato, PITERÀ è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele ove i sanitari riscontravano una lieve ferita al dito della mano.
Già qualche giorno addietro, segnatamente il giorno 25 ottobre, il PITERÀ, notato alla guida di un veicolo a noleggio, non si era fermato all’Alt intimato da una pattuglia della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, riuscendo, dopo un rocambolesco inseguimento per le vie del centro, a darsi alla fuga.
Espletate le formalità di rito, PITERÀ Gabriele Giuseppe è stato associato presso la casa circondariale di Catania – piazza Lanza.