Castelbuono, azienda dolciaria siciliana Fiasconaro: storia e tradizione

Castelbuono, azienda dolciaria siciliana Fiasconaro: storia e tradizione. Presidente della Repubblica conferisce il titolo di “Cavaliere del lavoro”.

Castelbuono. La nota azienda made in Sicily “Fiasconaro” è stata insignita del titolo “Cavaliere del lavoro” dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A Castelbuono (PA), seppur piccola realtà siciliana, l’azienda è produttrice del più famoso panettone made in Sicily.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Tantissime sono state le congratulazione da parte di molti, anche di personaggi di spessore. “Sono molto contento di tale riconoscimento – dichiara Nicola Fiasconaro – Lo voglio condividere con Fausto e Martino (fratelli). E anche con mio padre Mario che è stato l’anima della nostra azienda fin da sempre. Un risultato ottenuto grazie anche tutti i nostri dipendenti”.

Oggi l’azienda “Fiasconaro” ha raggiunto un fatturato di oltre 18 milioni di euro ed una crescita pari al 20% sui mercati principali: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. L’azienda è totalemente made in Sicily e segue anche un indotto economico a livello territoriale. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: Fiasconaro

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version