Caltagirone antica, “Lucia” personaggio della nostra città: GUARDA FOTO. Uno dei personaggi emblematici della cittadina caltagironese.
Caltagirone. Oggi molti per avere news e stare al passo con le informazioni scaricano app sui telefonini. Anche i social sono un mezzo di comunicazione che fanno correre le notizie velocemente da una parte all’altra.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ma ieri come si trasmettevano le notizie? A Caltagirone vi era negli anni 60′-70′ uno dei personaggi più conosciuti in tutta la città; era il famoso Lucia, soprannome usato dai tanti per chiamare Luciano.
Lucia, era il garzone, o meglio dire il commesso della famosa edicola Amato, che era situata nei pressi della Piazza Municipio. Lui con infaticabile passione girava per le vie del centro, gridando di qua e di la le notizie o i titoli delle riviste. Alcuni testimoni del suo tempo ci dicono che uno degli slogan più usato dal buon Lucia era quello che annunciava il famoso settimanale Sorrisi e Canzoni, seguito da una cantilena che era difficile da non sentire o da dimenticare. Lui girava e girava tra le tante botteghe artigiane e tra i tanti curtigghi del centro storico.
Un punto di riferimento per tutti, amanti della lettura dei giornali e no. Un personaggio che per i calatini verrà sempre ricordato con allegria e un pizzico di nostalgia.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: immagine di repertorio