Caltagirone, accordo tra le città del calatino e l’Università di Catania. Stamani è stato siglato un’importante accordo per il territorio.
Caltagirone. Nella giornata di oggi attraverso un’incontro online la città di Caltagirone e le amministrazioni dei comuni limitrofi, l’Osservatorio Calatino di Caltagirone e l’Università di Catania, un’importante accordo per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio calatino.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Tutto nasce dalla volontà di aprire iniziative finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio. Tra i partecipanti per l’Università etnea, il rettore Francesco Priolo e i rappresentanti del Cof (Centro orientamento e formazione) & Placement (il presidente Nunzio Crimi, il direttore Carmelo Pappalardo e, per il Counseling orientativo, Marcella Nucifora); per l’Osservatorio Calatino due dei suoi “vertici” (Gaetana De Francisci e Alfio Caruso); per i Comuni i sindaci o altri amministratori. Il Comune di Caltagirone era rappresentato dal sindaco Gino Ioppolo e dall’ assessore alla cultura del comune Antonino Navanzino.
Fondamentale, come indicato dai componenti dell’Osservatorio Calatino, “il già programmato prossimo incontro per l’insediamento del Comitato tecnico – scientifico. Questo avrà il compito di coordinare, programmare, attuare e monitorare gli interventi e dare il via alle prime azioni nel comprensorio. Si allargherà inoltre la Rete agli altri Comuni, scuole e attori economici”.
Ricevuto e Pubblicato dalla pagina ufficiale facebook del Comune di Caltagirone
Foto articolo: immagine di unict.it
SEGUICI
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it