Caltagirone, pronto l’allestimento per “Devotion” di Dolce e Gabbana

Caltagirone, pronto l’allestimento per “Devotion” di Dolce e Gabbana : il racconto di un amore per la Sicilia e le sue eccellenze

Caltagirone, teatro di un evento unico nella giornata del 5 agosto. La  nostra Piazza, la nostra Scalinata scelta come una delle più belle piazze siciliane da Dolce&Gabbana. Uno schermo itinerante che farà tappa anche da noi per la proiezione del film “Devotion” diretto da Giuseppe Tornatore, prodotto dalla casa di moda e con le musiche inedite di Ennio Morricone. Una proprio eccezionale nei posti più belli della nostra isola. La Piazza del Municipio, al momento, è popolata da tecnici e specializzati per il montaggio del grandissimo schermo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’iniziativa è il primo tassello di un programma di ampio respiro mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana sotto la direzione creativa di Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell’Italia e della Sicilia nel mondo.

L’idea del progetto si ispira al film di Tornatore del 1988 “Nuovo Cinema Paradiso”, la cui pellicola fu restaurata nel 2014 da Dolce&Gabbana in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.
«Della Sicilia amiamo tutto: i colori, le espressioni artistiche, gli scorci mozzafiato, le feste di paese, la buona cucina, il folclore che rivela l’anima del territorio e delle persone che lo abitano, il suo ‘bello assoluto’. Amiamo tutto ciò che è siculo. Quello che cerchiamo di fare con il nostro lavoro è raccontare, valorizzare e tramandare questo patrimonio culturale di straordinaria bellezza. Le cose belle devono essere preservate e mai come adesso abbiamo tutti bisogno di ripartire: come sempre, continueremo a puntare sull’Italia ripartendo da questa meravigliosa isola, fonte inesauribile della nostra creatività..»
Domenico Dolce e Stefano Gabbana

Prenotazioni? Infopoint in Piazza Municipio, aperto dalle ore 09.00

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version