Caltagirone, pronto il rilancio del Borgo di Santo Pietro. Due bandi per il rilancio della riserva naturale e che fungono da riordino del patrimonio.
Caltagirone. Nella città erea siciliana al via la valorizzazione della riserva naturale della frazione di Santo Pietro. Due bandi che finalmente mettono un vero e proprio riordino del patrimonio naturale e culturale del comune di Caltagirone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!“Il tutto è finalizzato a – spiega il Sindaco Gino Ioppolo – a concorrere alla crescita del territorio, nella fattispecie di un borgo e di un bosco dalle significative peculiarità”. Il primo bando riguarda l’affidamento in locazione di due immobili, mentre il secondo prevede la locazione di alcune aree da destinare ad attività di promozione culturale, sociale, agricola, turistica e sportiva.
Il Bosco di Santo Pietro di Caltagirone si estende ad un’altitudine compresa tra i 50 e i 390 metri e si tratta di un altopiano appena movimentato da poggi e valli. Il terreno è composto per lo più da sabbie ricche di fossili con qualche intercalazione argillosa. La riserva naturale di Caltagirone si contraddistingue per una ricca copertura vegetale e per la frequentazione di un certo numero di specie animali.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews
Foto articolo: Immagine Comune di Caltagirone