Caltagirone,nota edicola votiva di San Giacomo: procede il restauro. Oggi insieme alle autorità e agli esperti incontro sui lavori di restauro.
Caltagirone. Oggi alla presenza delle autorità e degli esperti si sono portati avanti i lavori che riguardano il restauro del dipinto di San Giacomo Pellegrino sito nell’edicola votiva che si trova tra la Basilica di San Giacomo e il Comune.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Lavori patrocinati dal Comune di Caltagirone e dal Centro italiano di studi compostellani e effettuati gratuitamente dall’esperto restauratore Angelo Mangiavillano. Il dipinto posto a conoscenza dallo storico dell’ arte Domenico Amoroso e da Emanuele Guzzardi, giovane amante dell’ arte.
“Un gesto di grande generosità”, dice l’assessore alle politiche Culturale Antonino Navanzino, “che contribuisce a rendere ancora più bella la nostra città e che speriamo possa essere emulato, dando il via a una serie di atti di adozione delle varie edicole votive di cui Caltagirone pullula.”
Fonte: comune di Caltagirone
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Comune di Caltagirone