Caltagirone, allestita “Infiorata 2019” sulla Scala Santa Maria del Monte. GUARDA LE FOTO

Oggi, 29 aprile 2019, la città di Caltagirone si è risvegliata con il grande disegno dell’infiorata sulla la Scala Santa Maria del Monte, patrimonio dell’Unesco.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Allestita dal servizio Verde pubblico, il disegno dell’infiorata, edizione 2019, sarà visibile e fruibile sino a domenica 2 giugno (non è esclusa una proroga).

La tradizionale infiorata è un’iniziativa promossa dal Comune di Caltagirone. Sulla monumentale Scala di Santa Maria del Monte un teatro unico di piante e fiori dalle varie sfumature.

Il disegno di quest’anno rappresenta un ramoscello di rose con boccioli.

“Un grazie al personale del Verde pubblico per l’ottimo lavoro – afferma il vicesindaco Sergio Gruttadauria – La Scala infiorata, che rappresenta un tributo alla Madonna di Conadomini, conferisce un bel tocco di colore al nostro centro storico, accrescendo il suo <appeal> turistico”.

“L’Infiorata – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – oltre a essere un omaggio alla compatrona di Caltagirone, costituisce un motivo di richiamo per i visitatori e un ulteriore fattore di attrazione della nostra città, che si presenta così ancora più bella e capace di meritare interesse e attenzione”.

L’infiorata è possibile ammirarla da Piazza Municipio e dalla Via Principe Amedeo.

L’infiorata di Caltagirone consente a turisti e visitatori di ammirare, per lungo tempo, la grandiosità della Scala Santa Maria del Monte.

Foto: Comune di Caltagirone

Condividi

Cosa ne pensi?Annulla risposta

Exit mobile version