Fervono i preparativi in vista di “R’estate Prudenti”, la pedalata amatoriale per la sicurezza stradale organizzata da Rossella De Maria e da diversi giovani che nell’ultimo anno si sono impegnati nel diffondere una nuova cultura della strada. L’evento è patrocinato dal Comune di Caltagirone, che ne ha pertanto condiviso in pieno “ratio” e finalità.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’appuntamento è fissato per martedì 4 settembre, nel piazzale della Chiesa di Santa Maria di Gesù (raduno alle 20,15, partenza alle 20,45, poi percorso lungo le vie principali della città e conclusione nello stesso piazzale). Si tratta di una manifestazione sportiva e sociale nello stesso tempo.
“Muniti di bici – sottolinea Rossella De Maria – pedaleremo per le vie di Caltagirone portando un messaggio che riteniamo estremamente importante: bisogna essere prudenti e responsabili alla guida. Negli ultimi anni le nostre strade sono state teatro di tristi eventi. Per questo il nostro intento è quello di riconsiderare la strada come luogo di vita, di relazioni sociali, di incontri ma soprattutto come un luogo sicuro. All’inizio della manifestazione – prosegue Rossella – saranno assegnate le magliette da indossare. Ogni t-shirt avrà un hashtag che ricollega la pedalata al tema della sicurezza stradale: #safedrivesafelife – #sebevinonguidi”. Alla fine, verranno distribuite bevande e frutta per ringraziare tutti i partecipanti.