Un folto gruppo di consoli, fra i quali il coordinatore del Corpo consolare di Sicilia, Franco Ruggeri, e il console italiano a Liverpool, Marco Boldini, è stato accolto ieri pomeriggio in municipio dal sindaco Gino Ioppolo con gli assessori Concetta Mancuso e Francesco Caristia, e dal presidente e vicepresidente del Consiglio comunale, Massimo Alparone e Francesco Incarbone. Con loro pure i consulenti a titolo gratuito Mario Bevacqua e Giacomo Pace Gravina. Sono intervenuti all’incontro, svoltosi in un clima di cordialità, l’avvocato Ruggeri, l’avvocato Boldini, il sindaco Ioppolo e il presidente Alparone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Sottolineata l’importanza di relazioni idonee sempre di più a proiettare Caltagirone oltre i confini municipali e territoriali e la capacità della città di suscitare interesse e attenzione. I consoli sono stati poi accompagnati in visita al centro storico, seguendo la processione del simulacro e della reliquia di San Giacomo a apprezzando pure la Scala illuminata e altri monumenti ed edifici.
Stamani, nell’ufficio del primo cittadino, si è svolto un fitto colloquio fra quest’ultimo e il console Boldini, che ha manifestato “vivo apprezzamento” per Caltagirone e, nel quadro delle attività da lui avviate per creare relazioni di segno culturale ed economico con alcune città italiane, ha detto di lavorare concretamente per instaurare con la città calatina rapporti di collaborazione costanti e duraturi. “Cogliamo con grande soddisfazione e interesse – ha affermato Ioppolo – il gradimento del console per le peculiarità, specialmente culturali e turistiche, di Caltagirone, e il suo impegno per un’eventuale intesa con la città di Liverpool, che potrebbe costituire per la comunità calatina una significativa opportunità”.