Caltagirone antica, come si presentava la Via Pentolai: guarda foto. Ecco un’immagine antica della Via Pentolai di Caltagirone.
Caltagirone antica. Oggi continuiamo con la nostra pubblicazione delle foto storiche sulla città di Caltagirone. Pertanto, dopo le molteplici foto già pubblicate all’interno del nostro sito, adesso è la volta della foto antica di Via Pentolai. A ridosso del rione storico Acquanuova, questa via certamente rientra a pieno all’interno del centro storico cittadino.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, come si presentava il quartiere Miracoli: guarda foto
Dalla foto, un pò sbiadita, possiamo osservare i tratti originari e caratteristici della Via Pentolai. La foto immortala la discesa (l’attuale Via Crocellà) che percorrendola porta al rione storico Acquanuova (con i suoi “Fontanoni“) di questa cittadina della Sicilia orientale. Dalla foto possiamo anche osservare la pavimentazione originaria della strada, ad oggi sostituita dall’asfalto, e sullo sfondo il centro abitato dell’intero rione e largo Acquanuova.
LEGGI ANCHE: Come si presentava Via Madonna della Via: guarda foto
Ad oggi, la Via Pentolai ha cambiato i suoi tratti originari. E’ molto frequentata dai residenti e si è arricchita di numerose attività commerciali e artigianali. Inoltre, questa via ha rappresentato e rappresenta un’arteria urbana fondamentale perchè è posizionata nel bel mezzo della parte antica e storica della città.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Caltagirone antica