Caltagirone antica, come si presentava la Chiesa di Sant’Anna: guarda foto. La piccola chiesa affiancata dalla nuova costruzione.
Caltagirone antica. Oggi ripercorrendo le strade della città della ceramica abbiamo voluto soffermarci sulla chiesa di Sant’Anna. Importante ritrovo per i numerosi fedeli che circondano la chiesa situata in Via Principe Umberto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Oggi la chiesa si mostra con un nuovo corpo centrale. La costruzione che appare è attualmente attiva come sala adibita a mostre e altre esperienze culturali.
LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, ecco come si presentava la Via Roma: GUARDA FOTO
La nuova chiesa costruita nel 1961, in perfetto stile neogotico dal progetto di Saverio Fragapane. Formata da un grande portico che circonda un importante sagrato.
LEGGI ANCHE: Come si presentava Via Madonna della Via: guarda foto
La chiesetta piccola che appare in foto risale al 1909 ed era secondo i testimoni di un tempo una piccola chiesetta di campagna. Oggi la chiesa di Sant’Anna, è una delle parrocchie della città che conta circa 4500 parrocchiani. Il momento più importante per la chiesa sono i festeggiamenti per la festa di Maria Bambina ad inizio settembre.
LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, come si presentava il quartiere Miracoli: guarda foto
La Chiesa di Sant’Anna è anche un punto fondamentale per le processioni cittadine, sia il Santo Patrono che il Corpus Domini.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: immagine di repertorio
foto articolo Caltagirone antica.